Tutti pronti a tornare a scuola.  E al Teatro Regio. 

Tutti pronti a tornare a scuola. 
E al Teatro Regio. 

Il 10 settembre si apre la vendita della Stagione In Famiglia. 
Il pubblico cresce insieme al Regio: abbonati in aumento e un’offerta pensata per spettatori di tutte le età

Come ogni settembre, le scuole riaprono i battenti e anche il Teatro Regio si prepara ad accogliere il suo pubblico con nuove proposte, dedicate a grandi e piccoli. A un mese dall’inaugurazione della Stagione d’Opera e di Balletto il pubblico sta rispondendo con entusiasmo: gli abbonamenti ordinari e speciali segnano, con la campagna ancora in corso, un aumento del 5% rispetto al totale della passata Stagione, segno di una crescente fidelizzazione e di proposte artistiche che convincono.

Dal 10 settembre, in parallelo con l’inizio delle scuole, prende il via anche la vendita della Stagione In Famiglia 2025/26: un cartellone pensato per i nuclei familiari, con spettacoli a prezzi accessibili. Accanto a titoli del repertorio scritti per i giovani, saranno proposte versioni “pocket” di grandi classici, per avvicinare gradualmente bambini e neofiti alla lirica: da Hänsel e Gretel (Humperdinck) a Pierino e il lupo (Prokof’ev), da Brundibár (Krása) a Il piccolo principe (Valtinoni), fino a La Cenerentola (Rossini).

Da quest’anno, crescono le opportunità per i più giovani: la Regio Card Giovani è ora dedicata a chi ha tra i 16 e i 30 anni, con biglietti al 50% e offerte last minute a 10 euro. Nasce inoltre la nuova Regio Card Under16 che dà diritto all’acquisto di un biglietto a € 10 e allo sconto del 10% sul prezzo intero del biglietto dell’accompagnatore.

In tema di giovani e giovanissimi, un capitolo importante della nuova stagione è dedicato a La Scuola all’Opera 2025/26, che da oltre quarant’anni accompagna generazioni di studenti e docenti in un percorso di crescita attraverso il teatro musicale. Da novembre a maggio, sei spettacoli pensati per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni – tra riletture del grande repertorio e nuove creazioni – si affiancheranno a laboratori e attività didattiche. La Stagione è sostenuta da Esselunga e dagli Amici del Regio. Per condividere in anteprima il programma e illustrare le opportunità di adesione, il Teatro accoglierà gli insegnanti all’Open Day di venerdì 19 settembre 2025, dalle ore 17 alle 18.30 in Sala Caminetto: un momento di incontro e di dialogo pensato proprio per loro.

Il Teatro ha inoltre riaperto le proprie porte al pubblico le visite guidate: un percorso di un’ora attraverso foyer, sala, palcoscenico, sotterranei e sartoria. Gli appuntamenti si svolgono il sabato alle 15 e alle 16.30 e la domenica alle 11, con la possibilità di assistere anche alle prove degli spettacoli.

Le proposte per famiglie e scuole completano il ricco programma del Teatro Regio per il 2025/26. Sino alla prima metà di ottobre è possibile assicurarsi la partecipazione a opere, balletti e concerti sinfonici con tutti i vantaggi e i risparmi delle varie formule di abbonamento (sino al 30% in meno rispetto ai singoli biglietti).

I modi per tornare al Teatro Regio – e per scoprirlo, per chi ancora non lo conosce – sono davvero tanti. E tutti da vivere.

Biglietteria Teatro Regio
Piazza Castello 215 - Torino | Tel. 011.8815.241 - 242 | biglietteria@teatroregio.torino.it 
Orario di apertura: da lunedì a sabato ore 11-19; domenica ore 10.30-15.30 
Biglietteria online, informazioni e aggiornamenti: www.teatroregio.torino.it 

Torino, 5 settembre 2025

Data

Ufficio stampa Teatro Regio
Sara Zago - Tel. +39 011 8815 239/730

 

 

 

Newsletter

Rimani aggiornato su attività e promozioni del Teatro Regio

Iscriviti!