Area stampa

Tutti i comunicati stampa e i materiali destinati ai media in tempo reale

Comunicato stampa

Pierino e il lupo: un grande classico per il pubblico dei più piccoli 
Sergey Galaktionov dirige l’Orchestra del Teatro Regio

Comunicato stampa

Al Regio il flamenco della Compañía Antonio Gades
Passioni travolgenti e incandescenti come il fuoco

Teatro Regio, giovedì 14 novembre 2019 ore 20

Comunicato stampa
Sabato 26 ottobre alle ore 20.30 si inaugura la Stagione de I Concerti 2019-2020. Per non affaticare il maestro Daniel Oren, che da questa sera sarà impegnato a dirigere tutte le recite di Tosca fino al 29 ottobre, e agevolare il suo recupero, il concerto sarà diretto da Dmitri Jurowski, sul podio dell’Orchestra del Teatro Regio; solista la violoncellista austriaca Julia Hagen. Il Teatro Regio ringrazia il maestro Jurowski per la sua disponibilità. 
Comunicato stampa
Il Teatro Regio dedica il mese di novembre interamente alla danza con due straordinari appuntamenti: la danza classica incarnata dalla Compagnia dei Ballets de Monte-Carlo, che presenta La bisbetica domata nella versione, dal taglio moderno e di grande sensibilità, di Jean-Christophe Maillot su musiche di Dmitrij Šostakovič, in scena dal 6 al 10; e la passione incandescente del flamenco con Fuego su musica di Manuel de Falla portato in scena dalla Compañía Antonio Gades, dal 14 al 17. In entrambe le occasioni la musica è eseguita dall’Orchestra del Teatro Regio, nel primo appuntamento guidata da Igor Dronov. 
Comunicato stampa
25 Ottobre: Prima Giornata Mondiale dell’Opera Vieni al Regio e porta un amico. C’è uno sconto per te
Comunicato stampa
Martedì 15 ottobre, alle ore 20, va in scena Tosca di Giacomo Puccini, titolo che si alterna a I pescatori di perle di apertura di Stagione. Lo spettacolo, proveniente dal Teatro Massimo di Palermo, è firmato Mario Pontiggia e Francesco Zito. Anna Pirozzi e Marcelo Álvarez vestiranno i panni di Floria Tosca e Mario Cavaradossi, Scarpia sarà interpretato da Ambrogio Maestri. Il Coro è istruito da Andrea Secchi, il Coro di voci bianche del Teatro Regio e del Conservatorio “G. Verdi” è preparato da Claudio Fenoglio. Sul podio dell’Orchestra e del Coro del Teatro Regio sale il maestro Lorenzo Passerini, che sostituisce – dal 15 al 19 ottobre – il maestro Daniel Oren, che per indisposizione non potrà dirigere le prime recite di Tosca. Il Teatro Regio ringrazia il Maestro Passerini per la disponibilità ed è lieto di ospitare il debutto di un così giovane e talentuoso direttore.  
Comunicato stampa
Sebastian F. Schwarz, Sovrintendente e Direttore artistico del Teatro Regio, resta a Torino: «la notizia pubblicata da alcuni giornali francesi secondo la quale sarei atteso a Lione mi lusinga ma non corrisponde al vero. Ho scelto il Regio».
Comunicato stampa
Una nuova Stagione è alle porte, quella de I Concerti al Teatro Regio: quest’anno saranno dodici gli appuntamenti, sei con l’Orchestra e Coro del Teatro Regio e altrettanti con la Filarmonica Teatro Regio Torino. Un viaggio appassionante dal classicismo al jazz con una particolare attenzione ai compositori slavi; un album musicale che si preannuncia ricco di grandi autori e raffinate pagine nascoste, di interpreti che frequentano da tempo il palcoscenico del Regio e di giovani talenti, alcuni ospiti per la prima volta. 
Comunicato stampa
La Stagione d’Opera e di Balletto 2019-2020 inaugura con I pescatori di perle di Georges Bizet nel nuovo e attesissimo allestimento di Julien Lubek e Cécile Roussat. Alla guida dell’Orchestra e del Coro del Teatro Regio, lo statunitense Ryan McAdams; i quattro protagonisti dell’opera sono: Hasmik Torosyan (Leïla), Kévin Amiel (Nadir), Fabio Maria Capitanucci (Zurga) e Ugo Guagliardo (Nourabad); il Coro è istruito dal maestro Andrea Secchi.
Comunicato stampa
Diversamente da quanto annunciato, a gennaio, andrà in scena Il matrimonio segreto, di Domenico Cimarosa e non Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozart.