In famiglia 2025-2026

In famiglia è un’iniziativa che propone al Piccolo Regio Puccini, in parallelo con la programmazione del Teatro Regio, un cartellone di spettacoli, opere e concerti particolarmente adatti ai nuclei familiari e a condizioni di biglietteria favorevoli. Accanto a opere nate dalla penna dei compositori appositamente per i giovani ascoltatori, sarà possibile assistere a versioni “pocket” di alcuni celebri titoli, per accostarsi gradualmente al grande repertorio. Una serie di occasioni da non perdere per trascorrere al Regio, in famiglia, momenti lieti e indimenticabili nel magico mondo del teatro musicale.

In famiglia | 22-30 Novembre 2025

Hänsel e Gretel

Mozart visitò il Teatro Regio a 15 anni, la stessa età dei giovani che oggi assisteranno al Ratto dal serraglio, sua celebre opera viennese. Tra musica “alla turca” e una storia brillante, sarà Mozart stesso a guidare l’ascolto.
In famiglia | 10 Gennaio-8 Febbraio 2026

Pierino e il lupo

Pierino, il Gatto, l’Uccellino, l’Anatra, il Nonno, i Cacciatori e il Lupo: ogni personaggio è rappresentato da un diverso strumento musicale, e una voce narrante coniuga ad arte suoni e immagini.
In famiglia | 24-25 Gennaio 2026

Brundibár

Brundibár è una fiaba a lieto fine, esile e delicata come le vite di quei bambini sterminati nei campi di concentramento nazisti insieme a milioni di altri innocenti – tra cui il suo compositore, Hans Krása, morto ad Auschwitz nel 1944.
In famiglia | 13 Marzo-19 Aprile 2026

Il piccolo principe

Vietato ai grandi! I bambini sono invitati a seguire il Piccolo Principe nella sua avventura.
In famiglia | 16-30 Maggio 2026

La Cenerentola

Ebbene le fiabe non sono solo sui libri! Le fiabe sono anche Musica!

 

 

 

Newsletter

Rimani aggiornato su attività e promozioni del Teatro Regio

Iscriviti!