Reale Mutua rinnova e rafforza il proprio impegno con il Regio

Reale Mutua si conferma Socio Fondatore

E rinnova il proprio impegno con il Teatro Regio di Torino

Torino, 19 dicembre 2022 – A fronte della modifica dello Statuto della Fondazione Teatro Regio di Torino, che ha ridefinito nell’ottobre 2021 i parametri per la qualifica di “Socio Fondatore”, Reale Mutua ha rinnovato l’accordo con l’istituzione artistica più prestigiosa della Città di Torino mantenendo la carica acquisita nel 2012, con un impegno di 700 mila euro l’anno, per i prossimi tre anni.

La prosecuzione di questa intesa rimarca, da parte di Reale Mutua, la volontà di sostenere il progresso culturale del territorio locale e, nello specifico, di credere fermamente nei valori e nelle iniziative promosse dal Teatro Regio.

Oltre all’oramai tradizionale supporto al programma della stagione operistica, Reale Mutua affiancherà un piano di sponsorizzazione che vedrà coinvolti gli spazi della Città e del Gruppo assicurativo, con l’impegno di diffondere la cultura della musica e dell’arte.
La prosecuzione di questo impegno si basa su solide radici: Reale Mutua e il Teatro Regio hanno collaborato durante gli anni per mettere in atto progetti e iniziative che potessero impattare positivamente sulla collettività, con particolare riferimento al difficile periodo della pandemia.

«Valori condivisi, impegno sociale, amore per la musica e la cultura sono le assi portanti del nuovo accordo stretto con Reale Mutua. – afferma il sovrintendente Mathieu Jouvin - Il Teatro Regio sta costruendo la sua nuova storia attraverso un rinnovato rapporto di fiducia con il pubblico e un consolidamento dei rapporti con le più rilevanti realtà economiche della Città.  Avere accanto un Socio importante come Reale Mutua ci permette, con orgoglio e consapevolezza del ruolo primario del Regio all’interno della comunità culturale, di continuare il cammino verso un costante miglioramento dell’offerta artistica».

Il Sindaco Stefano Lo Russo, Presidente della Fondazione Teatro Regio aggiunge: «Il rinnovato e accresciuto impegno del gruppo Reale Mutua nel Teatro Regio di Torino è la conferma del forte legame del gruppo con la città dove è nata quasi due secoli fa. Questo nuovo legame con la Fondazione Teatro Regio di Torino, consentirà al Teatro di avere una maggiore solidità dal punto vista finanziario ma, soprattutto, guardare al futuro con nuovi importanti progetti culturali».

«Ci fa molto piacere dare seguito alla nostra collaborazione con il Teatro Regio, punto di riferimento del panorama musicale internazionale, con cui da anni ci impegniamo per promuovere la cultura in ogni sua forma - ha dichiarato Luigi Lana, Presidente di Reale Mutua - crediamo che investire nella musica, coinvolgendo il territorio e tutti i nostri stakeholder, sia il miglior modo per supportare il tessuto artistico e culturale della nostra Città, per generare valore attraverso impatti sociali positivi».

Fondata a Torino nel 1828, la Società Reale Mutua di Assicurazioni è la più importante Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. È capofila di Reale Group, un Gruppo internazionale nel quale operano oltre 3.800 dipendenti per tutelare oltre 4,7 milioni di Clienti in campo assicurativo, bancario e dei servizi. Reale Mutua offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami Danni sia nei rami Vita. I suoi Soci/Assicurati sono più di 1,4 milioni, facenti capo a 360 agenzie presenti su tutto il territorio italiano. La Società evidenzia un’elevata solidità, testimoniata da un Indice di Solvibilità (Solvency II), calcolato con il Modello Interno Parziale, che si attesta al 390% (Year End 2021).

UFFICIO STAMPA TEATRO REGIO TORINO
Direzione Comunicazione e Stampa
Paola Giunti (Direttore), Sara Zago (Ufficio Stampa)
Tel. +39 011.8815.239/730