Attualità

Notizie e iniziative non relative alle altre attività

Attualità

Ora di Opera - Foto con due giovani in controluce su una grande luna-orologio
Vota il progetto educational del Regio

Consiglio di Indirizzo di venerdì 25 gennaio 2019

Consiglio di Indirizzo di venerdì 25 gennaio 2019

Il Consiglio di Indirizzo del Teatro Regio, presieduto dalla Sindaca Chiara Appendino, riunitosi oggi 25 gennaio, ha recepito favorevolmente le linee guida del Piano Industriale e di Sviluppo e delle stime economico-finanziarie ivi contenute, illustrata dal Prof. Guido Guerzoni, partner della società B2G Consulting.

Il Consiglio ha apprezzato il rigore e l’innovatività del percorso metodologico seguito nella redazione del Piano, sottolineando la validità dell’approccio bottom-up che, partendo dall’ascolto dei dipendenti del teatro e valorizzandone le competenze, ha portato a definire le criticità attuali, gli obiettivi di crescita, le azioni di ottimizzazione, i fabbisogni di investimento e le strutture dei conti economici previsionali; la redazione partecipata, che ha comportato l’interlocuzione con più di trecento dipendenti nel corso di quattro incontri collegiali e settantasette colloqui individuali; la trasparenza dell’iter di sviluppo, periodicamente comunicato a tutti gli stakeholder del teatro; la scalabilità degli interventi, ovvero la gradualità delle misure in funzione delle risorse disponibili.

Proseguono i lavori relativi al Piano Industriale e di Sviluppo

Il complesso e articolato percorso di studio, analisi e redazione del Piano Industriale e di Sviluppo giunge alle fasi finali di realizzazione.

Dopo una prima condivisione sui principi generali di stesura – e sui risultati delle analisi della situazione interna al Teatro – effettuata con le Fondazioni bancarie, il Comune di Torino, la Regione e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, si è arrivati ora alla seguente fase operativa.

In data 25 gennaio verrà presentato il Piano Industriale e di Sviluppo al Consiglio di Indirizzo, un importante momento di verifica e condivisione precedente la presentazione dello stesso alle Fondazioni bancarie e alle RSU del Teatro. Parallelamente al lavoro interno, il Piano verrà esposto altresì a tutti i soggetti istituzionali coinvolti.

Successivamente verrà comunicata la data di pubblicazione, dopo l’approvazione da parte del MiBAC, della Regione, del Comune, dei rispettivi Assessorati alla Cultura, del CDI, e delle committenze.

Torino, 17 Gennaio 2019

Attualità

Limitazioni al traffico per il 31 dicembre

Attualità

Il Regio su Wikimusic

Attualità

Uno splendido nuovo anno con il Regio!

Tendenza positiva per la vendita di abbonamenti e biglietti alla Stagione 2018-2019

Tendenza positiva per la vendita di abbonamenti e biglietti alla Stagione 2018-2019

All’inizio della campagna Abbonamenti, avevamo scritto “Abbonarsi al Regio conviene” e il nostro pubblico ha risposto positivamente. Al contempo è aumentato anche il numero di biglietti venduti.

Abbonamenti

La vendita degli abbonamenti ha riscontrato una tendenza positiva rispetto alla Stagione 2017-2018. Il dato è di 9.050 abbonamenti venduti da maggio a dicembre 2018 con un incasso di € 3.347.738,20 contro gli 8.934 venduti nella scorsa Stagione con un incasso di € 3.433.966,80. A marzo potremo aggiornare il dato con il numero definitivo considerato che l’Abbonamento Giovani abbinato a Rigoletto, L’italiana in Algeri e Porgy and Bess è tuttora in vendita.
L’abbonamento che ha riscosso maggior successo è quello abbinato al Turno P, che comprende: Il trovatore, Madama Butterfly, La sonnambula e il balletto Romeo e Giulietta.

Attualità

Sabato il Regio è a porte aperte!

Attualità

Tullio Serafin in una foto del 1934
Omaggio al grande direttore d'orchestra Tullio Serafin

Attualità

Continuiamo a farvi sognare
Regala il Regio, 30% di sconto sul 2° biglietto
Condividi contenuti