Ora di Coro

Coro di voci bianche Teatro Regio Torino con al centro il maestro Claudio Fenoglio

Destinatari
Insegnanti della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado.
Un’esperienza formativa imperdibile, aperta a tutti gli interessati.

Obiettivi e Modalità
Il corso, progettato e condotto dal M° Claudio Fenoglio, Maestro del Coro di voci bianche del Teatro Regio Torino, ha l’obiettivo di fornire agli insegnanti strumenti utili (come ad esempio la scelta del repertorio giusto per le voci infantili, la tecnica vocale, etc.) per gestire l’ora di musica, o per avviare un coro di classe o più semplicemente per meglio impostare i momenti dedicati al canto in coro dei bambini. Il corso si svolge in presenza.

I docenti iscritti al corso, oltre a ricevere il materiale didattico che include il programma di sala in formato digitale, potranno usufruire dello sconto del 20% sull’acquisto di due biglietti per ogni titolo in cartellone nella Stagione 2026-2027.

Calendario e articolazione del corso
n. 12 ore da febbraio a giugno 2027

  • n. 4 lezioni teoriche il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00
    Venerdì 12/02 ore 15.00-17.00
    Venerdì 26/02 ore 15.00-17.00
    Venerdì 19/03 ore 15.00-17.00
    Venerdì 26/03 ore 15.00-17.00

 

  • n. 4 lezioni pratiche per minimo 6 ore totali a rotazione e in presenza, con i bambini dei corsi preparatori e del Coro di voci bianche del Teatro Regio (calendario in via di definizione)
     

Costo euro 150

Partecipanti il corso si attiverà con minimo 10 iscritti
Preiscrizioni entro il 31 dicembre 2026 tramite e-mail

L’accreditamento del corso sulla piattaforma SOFIA per il riconoscimento dei crediti formativi, è in via di definizione. Viene comunque rilasciato un attestato di partecipazione.

Pagamento la quota può essere versata anche con la Carta Docenti

 

Informazioni e prenotazioni

Ufficio Attività Educative e Didattiche
Tel. 011.8815.209
scuolallopera@teatroregio.torino.it
Da lunedì a venerdì ore 10-13