Uniti per l’Arte, uniti per il Regio

World Opera Day: 25 Ottobre 2020, giornata mondiale dell’opera

L'Italia vista dallo spazio, immagine per il World Opera Day 2020

«Il World Opera Day 2020 sarà un passo essenziale verso la rinascita dell'opera».

Nicholas Payne
Direttore di Opera Europa

Quest'anno le nostre vite sono state colpite dalla pandemia: il potere confortante della musica e dell'arte è più che mai necessario. 

L'opera è un linguaggio universale le cui storie riflettono la comprensione della natura umana e contribuiscono a trasmettere i valori della libertà e della tolleranza. Aspiriamo a una cultura che includa e appartenga a tutti, abbracciando un mondo diverso e connesso.

Questi valori ispirano la Giornata Mondiale dell'Opera 2020, un'occasione per sottolineare l'importanza della cultura nella società. 

L'edizione 2020 del World Opera Day coincide con il 250° anniversario della nascita di Beethoven: il suo genio incarna perfettamente il messaggio umanista di fratellanza universale che ispira il programma musicale offerto da OperaVision, con contributi da tutti e sei i continenti e messaggi di ambasciatori da tutto il mondo.

Come l’opera è frutto dell’unione di talenti e sforzi collettivi, così il contributo di ognuno di noi è oggi più che mai fondamentale. Proprio da oggi, nasce l'invito del nostro Teatro, "Uniti per l'Arte, uniti per il Regio": puoi sostenere il Teatro che ami devolvendo il tuo voucher o scegliendo la modalità della donazione libera. Con entrambe le soluzioni puoi usufruire delle notevoli agevolazioni previste dall’Art Bonus, recuperando come credito fiscale fino al 65% dell’importo.

Dona adesso!

Puoi anche beneficiare dell'Art Bonus, il credito d'imposta pari al 65%!
 

Voglio donare il mio voucher

 

Voglio donare con bonifico bancario