Un nuovo contratto per il Regio

All’alba di venerdì 12 marzo 2021, alle ore 2:20, si è concluso il complesso iter che ha portato alla firma del nuovo Contratto integrativo aziendale del Teatro Regio di Torino

ll Commissario Straordinario Rosanna Purchia, appena rinnovata nel suo secondo mandato al Regio, affiancata dal Direttore Generale Guido Mulè, dichiarano piena soddisfazione per il risultato raggiunto.

Il nuovo Contratto, assieme al Piano di risanamento, ha come obiettivo prioritario il raggiungimento di un ottimale posizionamento strategico attraverso il recupero di competitività e redditività. L’introduzione di un nuovo sistema organizzativo e funzionale permetterà di costruire un sistema sostenibile nel futuro e capace di focalizzare tutte le risorse necessarie alla creazione di valore per la Fondazione.

«È un momento di crescita e di piena consapevolezza delle lavoratrici e dei lavoratori che ha visto un percorso virtuoso e determinato, supportato dalle rappresentanze sindacali aziendali e provinciali, di cui siamo orgogliosi e riconoscenti».

Le Segreterie Provinciali, SLC-CGIL (Alessandro Pagliero) FISTEL-CISL (Beppe Guagliardo) UILCOM-UIL (Tino Mandricardi) e FIALS-CISAL (Marco Tempesta) unitamente alla Rappresentanza Sindacale Unitaria della Fondazione, hanno sostenuto questo percorso teso al risanamento e al rilancio del Teatro Regio e riconoscono nel lavoro compiuto un approccio innovativo in termini di flessibilità e organizzazione del lavoro.

 

Leggi il comunicato stampa