25 ottobre primo World Opera Day, sconto su Tosca

Anna Pirozzi interpreta Tosca

World Opera DayOpera America, Ópera Latinoamérica e Opera Europa lanciano una nuova iniziativa il 25 ottobre 2019, con il supporto di organizzazioni culturali nazionali e internazionali: la prima Giornata Mondiale dell’Opera - World Opera Day, per risvegliare consapevolezza sull'impatto positivo e il valore di questa forma d’arte nella società.

Il 25 Ottobre, data scelta per celebrare i compleanni di Georges Bizet e Johann Strauss figlio, le compagnie d’opera e i teatri di tutto il mondo daranno vita a una campagna di sensibilizzazione attraverso attività ed eventi dal vivo e online. 

Il Teatro Regio partecipa all’iniziativa con speciali iniziative a ingresso libero: dalle ore 17 alle 19, in Galleria Tamagno, avranno luogo esibizioni musicali e vocali degli studenti di tre Conservatori statali di musica piemontesi (“Giuseppe Verdi” di Torino, “Antonio Vivaldi” Alessandria e “Giorgio Federico Ghedini” di Cuneo); in programma, arie d’opera e musica barocca. Saranno allestiti due photocorner per scatti fotografici a tema e verranno pubblicati contenuti inediti sui social network del Teatro Regio; sarà presente un ape-bar della ditta Fiorio (gelati e cioccolata calda).

Inoltre, è già attiva la promozione sulla Tosca di Puccini: esclusivamente per la recita di venerdì 25 ottobre con l’acquisto di un biglietto intero per lo spettacolo si ha diritto allo sconto del 30% sull’acquisto del secondo. È sufficiente selezionare la tariffa "30%" dopo aver scelto i propri posti.

Acquista biglietti per Tosca

 

Seguite i canali social del Teatro, vi aspettano contenuti esclusivi e contributi speciali; potrete inoltre scoprire tutte le attività che il Teatro Regio dedica al World Opera Day. Usate gli hashtag #WorldOperaDay #WOD #LoveOpera per rendere unica questa iniziativa.

Scopri di più sul World Opera Day

World Opera Day su OperaVision