Anteprima Giovani Der fliegende Holländer

Al via giovedì 2 maggio la vendita per l’Anteprima Giovani

Teatro Regio, mercoledì 15 maggio 2024 ore 20

Der fliegende Holländer (L’Olandese volante) segna il ritorno in cartellone di un titolo di Richard Wagner e della amatissima direttrice Nathalie Stutzmann sul podio dell’Orchestra e del Coro del Teatro Regio e del Coro Maghini.

Il vento di tempesta soffia dalla prima all’ultima battuta dell’Olandese volante, sconvolgendo il mare e il cuore dei personaggi. In quest’opera del 1843 Wagner affrontò per la prima volta un tema che l’avrebbe sempre ossessionato: la redenzione attraverso l’amore. Il libretto, ispirato a una leggenda nordica e scritto dal compositore stesso, racconta la storia di un capitano olandese condannato a navigare per l’eternità sul suo vascello fantasma, finché l’amore fedele di una donna non spezzerà la sua maledizione. Senta, una fanciulla dal cuore puro, sarà l’unica capace di salvare l’Olandese sacrificando la propria vita.

Salirà sul podio la direttrice Nathalie Stutzmann, che ha incantato il pubblico del Regio nel concerto diretto a novembre. Questa estate tornerà al Festival Wagner di Bayreuth dopo il sensazionale Tannhäuser della scorsa edizione, salutato con una standing ovation e grazie al quale ha vinto il prestigioso Oper! Award 2024 come Miglior Direttore d’orchestra. Un cast di livello internazionale si esibirà nell’allestimento firmato da Willy Decker, il cui fascino onirico suscitò applausi entusiasti all’apertura della Stagione 2012/2013 del Regio.

Inizia giovedì 2 maggio alle ore 11, la vendita dei biglietti per l’Anteprima Giovani, che andrà in scena mercoledì 15 maggio alle ore 20 ed è riservata al pubblico under 30. I biglietti a € 10 sono disponibili on line e alla Biglietteria, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il 15 maggio il Regio aprirà le porte a partire dalle ore 19.15: in attesa dello spettacolo saranno aperti i bar dei Foyer e alle ore 20 avrà inizio l’opera. L’ingresso per l’Anteprima Giovani è riservato agli under 30 e i minori di 14 anni devono essere accompagnati da un maggiorenne under 30.

BIGLIETTERIA E INFORMAZIONI
Biglietti in vendita on line su www.teatroregio.torino.it e alla Biglietteria del Teatro Regio (piazza Castello 215 - Torino) - Tel. 011.8815.241/242. Orario di apertura: da lunedì a sabato ore 11-19; domenica ore 10.30-15.30; un’ora prima degli spettacoli.

Seguite il Teatro Regio sui nostri social media

Ufficio stampa Teatro Regio
Direzione Comunicazione e Stampa - Paola Giunti (Direttore), Sara Zago (Ufficio Stampa) - Tel. +39 011 8815 239/730

Rimani aggiornato su attività e promozioni del Teatro Regio