La scuola di canto per Voci bianche

Il Coro di voci bianche del Teatro Regio con al centro il maestro Claudio Fenoglio (foto Andrea Macchia)

Vuoi cantare con noi?
Sono aperte le iscrizioni per l’ammissione alla Scuola di canto corale per voci bianche del Teatro Regio. Se hai tra i 7 e i 12 anni e vuoi cantare con noi, ti aspettiamo!

Vedi il bando di iscrizione
 
“Nel coro si esercitano due fondamenti: ascoltare sé stessi, prendendo coscienza del suono del proprio corpo, liberandolo; ascoltare l'altro, accettando la proposta sonora del vicino di canto, rivivendola, modificandola, filtrandola attraverso la propria sensibilità. Fare questo significa cambiare, modificare, migliorare l’individuo in funzione del gruppo, mettendo sé stessi in collegamento reale con gli altri” (Il Maestro del Coro, M° Claudio Fenoglio).
 
Il Maestro Claudio Fenoglio ha ideato un programma articolato che abbraccia diversi gradi di complessità: dall’avvicinamento al canto, alla lettura della musica, alla disciplina corale. Al termine del corso, i partecipanti saranno valutati dal Direttore del Coro al fine di proseguire il percorso di formazione artistica, che potrà portare all’ammissione nel prestigioso Coro di voci bianche del Teatro Regio, protagonista di molti concerti e di importanti produzioni operistiche e concertistiche. 
 
Per informazioni:
Tel: +39 011 8815 227
E-mail

 

 

 

Newsletter

Rimani aggiornato su attività e promozioni del Teatro Regio

Iscriviti!