Vota il progetto educational del Regio

Attualità

Ora di Opera - Foto con due giovani in controluce su una grande luna-orologio

Siamo felici di annunciare che il Teatro Regio è stato selezionato nella short list del FEDORA Prize for Education 2019 con il progetto Ora di Opera, ideato in collaborazione con Articolo 9 Srl Impresa Sociale Culturale.

Ora di Opera coinvolge già in questa Stagione circa 60 ragazzi tra i 14 e i 18 anni con la finalità di sostenere e aiutare gli adolescenti nei rapporti individuali e all’interno del gruppo classe, nel rendimento scolastico, nella formazione del proprio carattere, grazie alla pratica teatrale e musicale e all’acquisizione di nuove conoscenze e abilità. Il progetto si articola in laboratori di recitazione, incontri di pratica corale, incontri di danza e si concluderà con la messa in scena da parte dei ragazzi di uno spettacolo tratto dalla Cenerentola di Gioachino Rossini il 20 maggio 2019 al Piccolo Regio Puccini.

Il FEDORA Prize prevede ora una votazione popolare. Votando il progetto, aiutate il Teatro Regio a entrare nelle nomination finali e soprattutto consentite a tantissimi ragazzi di vivere questa esperienza nella prossima Stagione.
 

Votate online Ora di Opera
entro il 22 febbraio!