Tendenza positiva per la vendita di abbonamenti e biglietti alla Stagione 2018-2019

Tendenza positiva per la vendita di abbonamenti e biglietti alla Stagione 2018-2019

All’inizio della campagna Abbonamenti, avevamo scritto “Abbonarsi al Regio conviene” e il nostro pubblico ha risposto positivamente. Al contempo è aumentato anche il numero di biglietti venduti.

Abbonamenti

La vendita degli abbonamenti ha riscontrato una tendenza positiva rispetto alla Stagione 2017-2018. Il dato è di 9.050 abbonamenti venduti da maggio a dicembre 2018 con un incasso di € 3.347.738,20 contro gli 8.934 venduti nella scorsa Stagione con un incasso di € 3.433.966,80. A marzo potremo aggiornare il dato con il numero definitivo considerato che l’Abbonamento Giovani abbinato a Rigoletto, L’italiana in Algeri e Porgy and Bess è tuttora in vendita.
L’abbonamento che ha riscosso maggior successo è quello abbinato al Turno P, che comprende: Il trovatore, Madama Butterfly, La sonnambula e il balletto Romeo e Giulietta.

Biglietti

Anche la vendita dei biglietti singoli registra una tendenza positiva: da luglio a dicembre 2018 sono stati venduti 49.427 biglietti con un incasso di € 2.012.245,16. Nello stesso periodo del 2017 sono stati venduti 47.302 biglietti con incasso di € 2.067.706,90.
La differenza di incassi è però legata a un aspetto positivo, quello di rendere il Regio sempre più accessibile: dall’iniziativa per gli Under 25 con biglietti a € 2, suggerita dal Ministro Bonisoli, alle promozioni che ha messo in campo il Regio, offrendo biglietti a prezzi vantaggiosi per ampliare il suo pubblico.
La traviata – con la direzione di Donato Renzetti e la regia di Henning Brockhaus – che andrà in scena da questa sera al 23 dicembre è praticamente sold out così come le tre date del Gala Roberto Bolle and Friends che, anche quest’anno, ha richiamato fin dal primo giorno di vendita i numerosissimi fan del ballerino italiano più famoso al mondo.
Anche i dati di occupazione della sala (capienza 1.580 posti) sono positivi: Il trovatore di Verdi, che ha inaugurato la Stagione, ha totalizzato il 73,5% e L’elisir d’amore di Donizetti il 70,4%.

 

Seguite il Teatro Regio sui nostri social media:

            

 

Torino, 14 dicembre 2018

 

UFFICIO STAMPA
Teatro Regio, Direzione Comunicazione e Stampa
Paola Giunti (Direttore), Sara Zago (Relazioni con la Stampa)
Tel: +39 011.8815.233/237 - giunti@teatroregio.torino.it - zago@teatroregio.torino.it
ufficiostampa@teatroregio.torino.it - www.teatroregio.torino.it