I Concerti

Gianandrea Noseda chiude la Stagione de I Concerti

Gianandrea Noseda chiude la Stagione de I Concerti. In programma un Novecento ancora da scoprire: Stravinskij, Respighi e Casella

Teatro Regio, sabato 17 maggio 2014, ore 20.30

Nicola Luisotti dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio

Nicola Luisotti, per la prima volta al Regio, dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro tra il classicismo di Cherubini e le sperimentazioni di Prokof’ev

Teatro Regio, martedì 1 aprile 2014, ore 20.30

Martedì 1 aprile alle ore 20.30 al Teatro Regio, il penultimo appuntamento della stagione de I Concerti accosta due composizioni contraddistinte dalla grande profondità espressiva: il Requiem in do minore per coro misto e orchestra di Luigi Cherubini e la Sinfonia n. 3 in do minore di Sergej Prokof’ev. Dirigerà l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio il maestro Nicola Luisotti, uno dei direttori italiani più importanti a livello internazione, attualmente direttore musicale dell’Opera di San Francisco e del Teatro San Carlo di Napoli, salito sul podio di prestigiose orchestre quali la London Philharmonia Orchestra, i Berliner Philharmoniker, e per la prima volta gradito ospite del Teatro Regio.

Pinchas Steinberg dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio

Pinchas Steinberg dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio in due capolavori del repertorio russo

Teatro Regio, mercoledì 19 febbraio 2014, ore 20.30

Mercoledì 19 febbraio alle ore 20.30, per la stagione de I Concerti, l’acclamato direttore israeliano Pinchas Steinberg salirà sul podio dell’Orchestra e del Coro del Teatro Regio per dirigere due grandiose composizioni: la cantata di Sergej Prokof’ev Aleksandr Nevskij per mezzosoprano, coro e orchestra, e la Sinfonia n. 4 in fa minore di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Nella cantata di Prokof’ev si esibiranno: come solista Natascha Petrinsky, mezzosoprano viennese dalla voce intensa e piena di sfumature, e il Coro del Regio, istruito dal Maestro Claudio Fenoglio.

Concerto doppio per un Capodanno in stile viennese

Gioie e splendori nel nome degli Strauss

Teatro Regio, lunedì 30 dicembre ore 20.30, martedì 31 dicembre ore 17.30

Gala Wagner

L’omaggio del Teatro Regio all’opera di Richard Wagner, Gianandrea Noseda dirige celebri pagine sinfoniche e corali

Teatro Regio, sabato 21 dicembre 2013 ore 20.30

Inaugurazione Stagione I Concerti 2013-2014

Manfred Honeck dirige l’Orchestra del Teatro Regio per l’inaugurazione della Stagione sinfonica

Teatro Regio, sabato 26 ottobre 2013 ore 20.30

Il Teatro Regio inaugura la Stagione 2013-2014 de I Concerti sabato 26 ottobre, alle ore 20.30, con un appuntamento dedicato a Franz Schubert e Gustav Mahler. Alla guida dell’Orchestra del Regio ci sarà per la prima volta il direttore d’orchestra austriaco Manfred Honeck.

Il maestro Manfred Honeck ha scelto, per il suo debutto torinese, due dei più grandi compositori austriaci: Schubert, di cui presenterà la Sinfonia n. 8, e Mahler con la Sinfonia n. 1. Honeck ha iniziato la sua carriera suonando nei Wiener Philharmoniker per poi dedicarsi alla direzione d’orchestra. Apprezzato e richiesto dalle più importanti orchestre, è oggi artista di riferimento nel panorama internazionale soprattutto per le sue interpretazioni del repertorio romantico. Ospite frequente dei Berliner Philharmoniker ha appena registrato con loro un album dedicato a Dvorak, in compagnia della violinista Anne Sophie Mutter.

I Concerti 2013-2014

Musica attraverso i secoli: la nuova stagione sinfonica con l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio e la Filarmonica ’900 del Teatro Regio

26 Ottobre 2013 – 17 Maggio 2014

L’Orchestra e il Coro del Teatro Regio e la Filarmonica ’900 del Regio sono i protagonisti della nuova Stagione de I Concerti 2013-2014 che verrà inaugurata il 26 ottobre con la direzione di Manfred Honeck e si concluderà il 17 maggio con il maestro Gianandrea Noseda sul podio.

Grandi direttori, provenienti da tutto il mondo, per un ricco ed elegante programma che prevede quattordici appuntamenti, inclusi uno spettacolo in prima assoluta e due Gala dedicati a Verdi e Wagner.

I Concerti

Gianandrea Noseda
Noseda interpreta il ’900 con l’Orchestra del Regio

I Concerti

Nicola Luisotti
Il debutto al Regio di Nicola Luisotti

I Concerti

Stefano Vagnarelli
La Filarmonica ’900 interpreta Mozart
Condividi contenuti