Opera e Balletto

Noseda inaugura con Tristano e Isotta

Opera e Balletto

Silhouette di un calice nero formato da due profili di uomo e donna azzurriFoto di scenaFoto di scenaFoto di scenaGianandrea NosedaIl regista Claus Guth

Teatro Regio, 10 Ottobre 2017 - 22 Ottobre 2017

Tristano e Isotta

Inaugurazione della Stagione 2017-2018

Gianandrea Noseda inaugura la Stagione con il capolavoro di Richard Wagner
In prima italiana l’allestimento con la regia di Claus Guth

Teatro Regio, martedì 10 ottobre 2017 ore 19

Opera e Balletto

Gianandrea Noseda
Forfait di Noseda per indisposizione

Stagione 2017-2018 Comunicato Stampa

L'Opera unisce

La Stagione d’Opera e di Balletto 2017-2018 del Teatro Regio si compone di 16 titoli: 12 opere, di cui 3 nuovi allestimenti; il celeberrimo musical di Andrew Lloyd Webber, Evita; e per la grande danza, 3 spettacolari appuntamenti: Lo schiaccianoci nel fiabesco allestimento di Amodio/Luzzati, Il lago dei cigni con il Corpo di Ballo del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo e il Gala Roberto Bolle and Friends. Un cartellone operistico che da Monteverdi arriva fino a Poulenc, quattro secoli di grandi capolavori affidati alle bacchette più prestigiose e rinomate del mondo: Gianandrea Noseda, Daniel Harding, Michele Mariotti, Diego Matheuz, per citarne alcuni. Geniali registi tra i quali Claus Guth, Robert Carsen, Stefano Poda e Daniele Abbado proporranno nuove visioni drammaturgiche delle opere di Wagner, Strauss, Puccini e Verdi. Una Stagione resa ancor più prestigiosa dagli importanti inviti internazionali che porteranno il Teatro Regio a Edimburgo, Gstaad, Muscat e Parigi, tutte tournée che vedranno Gianandrea Noseda sul podio dell’Orchestra e Coro del Teatro Regio. Questo e molto altro nella nuova Stagione che dal 10 ottobre 2017 all’8 luglio 2018 renderà il Regio un grande protagonista del panorama lirico internazionale.

Stagione d'Opera e di Balletto 2017-2018. Presentazione artistica

Stagione 2017-2018
Opera Anima Mundi

La Stagione d’Opera e di Balletto 2017-2018 propone una grande varietà di titoli, affidati a illustri direttori, riconosciuti solisti e visionari registi. I sedici titoli sono intimamente legati da temi storici, culturali e musicali che rendono il cartellone di questa nuova Stagione un esemplare percorso all’interno di alcune tappe salienti della Storia della Musica. Trova spazio l’opera barocca con L’Orfeo di Monteverdi; la trilogia Mozart/Da Ponte: Le nozze di Figaro, Don Giovanni, Così fan tutte, in successione, un giorno dopo l’altro e in ordine cronologico; due grandi titoli tedeschi: Tristano e Isotta e Salome; due opere che racchiudono il genio artistico di Verdi: I Lombardi alla prima crociata e Falstaff; una nuova, spettacolare produzione di Turandot, l’insolito dittico tutto al femminile Il segreto di Susanna e La Voix humaine, la riproposta di un classico del Regio, Il barbiere di Siviglia, nel 150° anniversario della scomparsa di Rossini e, per il musical, Evita di Lloyd Webber. Non manca il balletto: Lo schiaccianoci (Compagnia Daniele Cipriani Entertainment), Il lago dei cigni (Balletto del Teatro Mariinskij) e il Gala Roberto Bolle and Friends.

Opera e Balletto

Bozzetto di Stefano Poda per Turandot
Turandot

Opera e Balletto

Stage photo
La Voix humaine

Opera e Balletto

Il Regio. L'Opera unisce - Stagione 2017-2018
Stagione 2017-2018. Opera Anima Mundi

Opera e Balletto

Foto di scena
Don Giovanni

Opera e Balletto

Foto di scena
Così fan tutte
Condividi contenuti