Attualità

Notizie e iniziative non relative alle altre attività

Attualità

In memoria di Claudio Abbado

Attualità

Gianandrea Noseda
BBC Awards: nomination per il Petrassi di Noseda

Attualità

Immagine per offerta di Natale 2013
Regala il Regio

Attualità

Foto di scena di Rigoletto
Invito all’Opera per il compleanno di Verdi

Invito all’opera

Festeggia con noi il compleanno di Giuseppe Verdi

Il Teatro Regio continua le iniziative per i festeggiamenti del secondo centenario della nascita di Giuseppe Verdi invitandovi all’Opera.
Per le rappresentazioni del Simon Boccanegra dei giorni 15 e 19 ottobre (ore 20), e per quelle di Rigoletto del 17, 22 e 25 ottobre (ore 20), per ogni biglietto acquistato gli Amici del Regio offriranno un secondo biglietto gratuito. L’iniziativa è dedicata a chi ha meno di 30 anni e a chi ha più di 65 anni. Invito all’Opera è una nuova proposta degli Amici del Regio, l’Associazione rinata nel 2012 che ha come scopo lo sviluppo e la diffusione dell’arte, della musica e dell’opera lirica, supportando e contribuendo a iniziative specifiche del Teatro Regio. L’obiettivo di questa iniziativa è di avvicinare i giovani al patrimonio musicale operistico e, al contempo, omaggiare quella parte del pubblico che da anni segue e sostiene ogni stagione del Teatro.
Invito all’Opera è una grande opportunità per festeggiare Verdi, uno dei più grandi compositori del mondo, e soprattutto per conoscere o riscoprire due importanti titoli della sua produzione: Simon Boccanegra e Rigoletto.
I più giovani avranno così l’occasione di ascoltare e vedere Simon Boccanegra nello storico allestimento di Sylvano Bussotti, creato per il Teatro Regio nel 1979, e diretto dal maestro Gianandrea Noseda. Lo spettacolo, che ha inaugurato la stagione del Teatro il 9 ottobre, ha ricevuto favorevoli critiche ed è stato lodato soprattutto per il perfetto equilibrio tra alto livello estetico e resa teatrale.

Attualità

Foto Ramella&Giannese
Walter Vergnano nominato Presidente dell’ANFOLS

Attualità

collage di copertine
Il Regio su disco

Attualità

Immagine
Teatro Regio da collezionare

Attualità

Certificato TripAdvisor
Certificato di eccellenza TripAdvisor per il Regio

Attualità

2013-2014
Programmate la vostra Stagione
Condividi contenuti