Chénier e Bohème: amori parigini

Opera e Balletto

Foto di scenaFoto di scenaFoto di scenaFoto di scenaFoto di scenaFoto di scena

Andrea Chénier, “dramma di ambiente storico” di Umberto Giordano, torna – dopo dieci anni – al Teatro Regio dal 15 al 30 gennaio 2013 con l'allestimento firmato dal regista Lamberto Puggelli. Per l’occasione il maestro Renato Palumbo dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio dopo aver concluso la scorsa Stagione con Un ballo in maschera.
Protagonisti sulla scena: Marcelo ÁlvarezAlberto Mastromarino e María José Siri (in luogo di Micaela Carosi, che ha dovuto rinunciare alla produzione per motivi di salute). Maestro del Coro è Claudio Fenoglio.
La diretta radiofonica su Rai-Radio3 avrà luogo mercoledì 23 gennaio alle ore 20.

Dal 19 al 29 gennaio – in contemporanea ad Andrea Chénier - torna al Teatro Regio La bohème di Giacomo Puccini.
L’allestimento è quello storico del Regio con le scene e i costumi di Eugenio Guglielminetti e con la regia di Vittorio Borrelli, primo direttore di scena del Teatro. Sul podio dell’Orchestra del Regio ancora il maestro Renato Palumbo, mentre Claudio Fenoglio istruisce il Coro del Teatro Regio e il Coro di voci bianche del Teatro Regio e del Conservatorio “G. Verdi”.
In scena Erika GrimaldiGiorgio BerrugiEkaterina BakanovaSimone AlberghiniFederico LonghiGabriele Sagona e Matteo Peirone.
La diretta radiofonica su Rai-Radio3 avrà luogo la sera della prima, sabato 19 gennaio alle ore 20.

Teatro Regio, 15 Gennaio 2013 - 30 Gennaio 2013