I Concerti Aperitivo

Piccolo Regio Puccini, da domenica 12 ottobre 2008 a domenica 19 aprile 2009

Un’ora di musica seguita da un aperitivo: è questa in sintesi la formula della stagione di appuntamenti al Piccolo Regio Puccini la domenica mattina alle ore 11, che vede coinvolti tutti i Gruppi da camera del Regio, oltre al Coro di voci bianche del Regio e del Conservatorio “G. Verdi”. Dopo i sei concerti realizzati nella primavera 2008, altri tredici gruppi saranno i protagonisti, in questa stagione, di altrettanti concerti da ottobre a maggio.

I Gruppi da camera del Regio, attualmente diciotto — segno dell’entusiasmo e della vivacità culturale che anima i professori dell’Orchestra, gli artisti del Coro e i maestri collaboratori del Teatro — propongono un affascinante viaggio musicale, in cui i grandi del repertorio classico e jazz si accostano a pagine meno note della vasta letteratura musicale.

È anche un modo nuovo per vivere e frequentare il Teatro Regio, un’occasione in più per i torinesi e per i tanti turisti che amano passeggiare in centro la domenica mattina, una nuova opportunità per ascoltare un’ora di musica, magari in compagnia di tutta la famiglia e, alla fine, fare una pausa con un aperitivo.