Il Regio dietro le quinte

Visite guidate attraverso itinerari segreti e curiosi di un grande teatro d’opera.

Il Teatro Regio apre le sue porte a chi desidera scoprirlo: così la sala del lirico – dove non è raro assistere a una prova di scena o musicale del prossimo spettacolo – come altri ambienti misteriosi e ipertecnologici, solitamente inaccessibili al pubblico, diventano le possibili tappe di un sorprendente percorso dietro le quinte.

Le visite si effettuano tutti i giorni dal martedì al sabato, esclusi i giorni festivi e quelli in cui sono programmate attività e manifestazioni in orario di visita.
Le visite dal martedì al venerdì sono della durata di 1h30’; il sabato sono previste quattro visite, della durata di 45’ (vedi il calendario del mese di febbraio 2016).

Il ritrovo è di fronte alla Biglietteria del Regio.

Si informa che per esigenze tecniche di programmazione dell’attività istituzionale, il percorso della visita è suscettibile di variazioni anche all’ultimo momento.
Per gruppi di oltre 10 persone e per visite in inglese, francese, tedesco e spagnolo è necessaria la prenotazione da effettuare presso l’Ufficio Attività Scuola del Teatro e confermare successivamente con l'apposito modulo online.


Vedi la visita virtuale

Vedi le informazioni di biglietteria