Al Regio dietro le quinte

Per addentrarsi nei meandri del Teatro Regio è possibile partecipare alle visite guidate al palcoscenico, al foyer, alla sala, alle strutture tecniche e al Foyer Archivio Storico del Teatro condotte da guide specializzate.

Le visite sono disponibili in due durate: 90 minuti (solo su prenotazione) e 45 minuti (a partire dal 13 maggio). Si effettuano tutti i giorni dal martedì al sabato, esclusi quelli festivi e quelli con spettacoli pomeridiani nel periodo settembre-luglio (vedi il calendario del mese di maggio 2015).

Si informa che per esigenze tecniche di programmazione dell’attività istituzionale, il percorso della visita è suscettibile di variazioni anche all’ultimo momento.

Per gruppi di oltre 10 persone e per visite in inglese, francese, tedesco e spagnolo è necessaria la prenotazione da effettuare presso l’Ufficio Attività Scuola del Teatro e confermare successivamente con l'apposito modulo online.

Vedi la visita virtuale

Vedi condizioni di biglietteria


Attività ludico-didattiche

A partire dal 13 maggio verranno organizzate in Teatro alcune specifiche attività ludico-didattiche dedicate all'opera lirica. Tali incontri sono fruibili solo su prenotazione da gruppi di minimo 10 persone, dal martedì al sabato con orario da concordare contattando l’Ufficio Attività Scuola del Teatro Regio.

Vedi condizioni di biglietteria