Il Sabato del Regio

Il Regio diventa un luogo di incontro del sabato e propone una serie di piacevoli iniziative di svago culturale, grazie alle quali si possono scoprire i segreti musicali, artistici e storici del nostro Teatro e, insieme, cogliere un’occasione per sperimentare in prima persona l’emozione e il divertimento del fare teatro.

Sabato all’Opera

Per i melomani o i curiosi che amano scoprire le regole della messa in scena. Dopo un incontro di presentazione dell’opera in cartellone (con ascolti guidati, riferimenti biografici e al contesto storico-culturale) segue la visita guidata al Teatro e la visione di parte di una prova in palcoscenico.

Operando con mamma e papà

Laboratorio-gioco ispirato alla favola in musica Pollicino di Hans Werner Henze. Con un po’ di voglia di giocare e qualche rudimentale elemento scenografico, grandi e piccoli possono diventare interpreti di una breve scena d’opera.
Due sabati al mese (ore 15-18): incontri per famiglie con bambini in età scolare;
un sabato al mese (ore 15-17): incontri per famiglie con bambini da 3 a 6 anni.

Operando a Natale

Giochi, laboratori, visite animate… per allietare con la musica e il teatro il periodo preferito dai più piccoli, tanto che Natale non sarà davvero Natale se non si passerà almeno una volta in Teatro.
Sabato 5, 12, 19 dicembre (ore 10.30-12.30): incontri per famiglie con bambini tra i 3 e i 10 anni.

Al Regio dietro le quinte

Visite guidate alle strutture del Teatro Regio: tutti i sabati (ore 11 - 11.45 - 15 - 15.45) esclusi i festivi e quelli in cui sono programmate attività e manifestazioni in orario di visita.

Vedi i dettagli


Le attività de Il Sabato del Regio (fatta eccezione per Al Regio dietro le quinte) vengono svolte a condizione del raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. La prenotazione, obbligatoria, deve essere effettuata entro il venerdì che precede l’attività.


Infomazioni e prenotazioni

Ufficio Attività Scuola
Tel. 011.8815.209 - Fax 011.8815.214
scuolallopera@teatroregio.torino.it
Orario del servizio: lunedì 10-14.30
da martedì a venerdì 10-12.30 e 14.30-17