Trilogia Mozart per finire la Stagione

Opera e Balletto

Foto di scenaFoto di scenaFoto di scena

La Stagione d’Opera si chiude con un florilegio musicale: dal 26 giugno all’8 luglio presentiamo al pubblico del Regio la trilogia Mozart/Da Ponte: Le nozze di Figaro, Don Giovanni, Così fan tutte. Un grande sforzo produttivo che impegnerà tutte le maestranze del Teatro nell’allestimento di un’opera diversa ogni giorno per un totale di dodici recite. Il pubblico avrà così la possibilità di ammirare tre titoli fondamentali della Storia dell’Opera proposti al Regio per la prima volta in un unico corpus.

Presentiamo Le nozze di Figaro con la regia di Elena Barbalich e in scena Simone Alberghini, Serena Farnocchia, Paolo Bordogna, Maria Grazia Schiavo, Paola Gardina e Manuela Custer. L’Orchestra e il Coro del Regio sono diretti da Speranza Scappucci.

L’allestimento del Don Giovanni è quello firmato da Michele Placido; nel cast artisti di fama internazionale come Carlos Álvarez, Erika Grimaldi, Carmela Remigio, Juan Francisco Gatell, Mirco Palazzi e Rocío Ignacio. Sul podio Daniele Rustioni.

Chiude la trilogia Così fan tutte con un allestimento firmato dal grande Ettore Scola. Nel cast: Federica Lombardi, Annalisa Stroppa, Andrè Schuen, Francesco Marsiglia, Lucia Cirillo e Roberto de Candia e sul podio dell'Orchestra e del Coro del Teatro Regio debutta Diego Fasolis.