L’italiana in Algeri in mostra

Mostre

Foyer del Toro

Da sabato 22 e fino a domenica 30 marzo 2014, nel Foyer del Teatro Regio sarà possibile visitare la mostra dei progetti di allestimento dell'Italiana in Algeri di Rossini realizzati dagli studenti dell'area di Architettura del Politecnico di Torino, nel corso del Workshop su Architettura Scenografia Musica realizzato in collaborazione con il Teatro Regio.

I manufatti relativi ai dieci progetti ideati dai gruppi stessi ora esposti in mostra (tavole corredate di particolari scenografici e dettagli strutturali, figurini di costumi, tessuti, documentazioni fotografiche e altro ancora) sono stati realizzati principalmente presso i Laboratori di Scenografia del Regio sotto la guida della Responsabile realizzazione allestimenti Claudia Boasso.

Coordinatore del corso è stato Roberto Monaco (docente del Politecnico), i docenti Claudia Boasso, Valentina Donato (architetto) e Attilio Piovano (musicologo, Docente di Storia ed Estetica della Musica presso il Conservatorio Cantelli di Novara).

La mostra sarà visitabile da coloro i quali sono in possesso del biglietto per gli spettacoli o per le visite guidate programmate dal Teatro Regio nel periodo compreso tra il 22 e il 30 marzo.

Foyer del Toro, 22 Marzo 2014 - 30 Marzo 2014