- Stagione
- Manifestazioni
- Giovani
- Biglietteria
- Sostieni il Teatro
- Info
La Filarmonica ’900 interpreta Nino Rota
I Concerti

Lunedì 19 dicembre 2011 alle ore 20.30 al Teatro Regio, Gianandrea Noseda sarà sul podio della Filarmonica ’900 - con Davide Botto, prima parte dell'Orchestra del Regio, in una rara esecuzione solistica del contrabbasso, e Barry Douglas al pianoforte - per il concerto dedicato a Nino Rota nel centenario della nascita.
In programma i Ballabili dal film Il Gattopardo, il Divertimento concertante per contrabbasso e orchestra, il Concerto Soirée per pianoforte e orchestra e la Terza Sinfonia in do.
Il concerto sarà trasmesso in diretta radiofonica su Rai Radio3.
Prossimo appuntamento dei Concerti il 30 e il 31 dicembre con l'ormai tradizionale concerto di fine anno: l’Orchestra e il Coro del Teatro Regio diretti da Gianandrea Noseda eseguiranno musiche di Beethoven, Šostakovič e Verdi.
Teatro Regio, 19 Dicembre 2011
Invia un nuovo commento