Riduzioni

Informazioni sulle riduzioni di biglietteria

I biglietti a prezzo ridotto consentono l’ingresso in teatro solo agli aventi diritto in possesso di un documento che lo certifichi, in mancanza del quale è dovuto il pagamento del biglietto a prezzo intero.

Salvo ove diversamente esplicitato, dalle riduzioni sono esclusi gli abbonamenti, le recite abbinate ai Turni Pomeridiano 1 e 2, i posti a ridotta visibilità e i biglietti last minute.

È possibile acquistare biglietti a prezzo ridotto anche attraverso le biglietterie online e i punti vendita alternativi per le seguenti categorie: Associazioni, Under 30 e Over 65. Le agevolazioni per Famiglie, PYou Card e Disabili possono essere ottenute esclusivamente presso la Biglietteria del Teatro Regio e di Infopiemonte-Torinocultura.

Associazioni

Per associazioni riconosciute per legge o convenzionate con il Teatro Regio è prevista una riduzione del 10% circa sul prezzo del biglietto, previa presentazione della tessera al momento dell'acquisto.

È in corso di aggiornamento l'elenco delle associazioni convenzionate.

È stata attivata una convenzione con l'Accademia Corale Stefano Tempia che prevede il riconoscimento agli abbonati della Stagione Concertistica 2011-12 dell'Accademia di una riduzione del 10% circa sul prezzo dei biglietti della Stagione d'Opera del Regio (con esclusione dei Turni Pomeridiano 1 e 2). Agli abbonati del Regio è data possibilità di acquistare l'abbonamento alla Stefano Tempia a prezzo ridotto (100 euro anziché 130).

Famiglie

Una facilitazione per le famiglie prevede l'ingresso gratuito per i giovani fino a 16 anni accompagnati da una o due persone adulte, alle quali verrrà riconosciuta una riduzione del 10% circa sul prezzo del biglietto. Tale agevolazione è valida per le seguenti recite: Il lago dei cigni del 29 ottobre (ore 20.30) e 1 novembre, Rigoletto del 16 marzo, Così fan tutte del 21 aprile e per una serie di altri spettacoli e iniziative.

Informazioni: Biglietteria - Tel. 011.8815.241/242

PYou Card

Riservata ai giovani tra i 15 e i 29 anni, consente una riduzione del 30% circa sul prezzo dell'abbonamento (con esclusione dei Turni Pomeridiano 1 e 2) e del biglietto. La carta è gratuita e prevede numerose altre agevolazioni sul territorio regionale.

Informazioni e punti di ritiro: numero verde 800.329.329 e www.pyoucard.it

Under 30

Per le persone con meno di 30 anni sono previste riduzioni del 30% circa sul prezzo dell'abbonamento (con esclusione dei Turni Pomeridiano 1 e 2) e del 20% circa sul prezzo del biglietto.

Over 65

Per le persone con oltre 65 anni è prevista una riduzione del 10% circa sul prezzo del biglietto.
 

Disabili

Per i diversamente abili in carrozzella è previsto un biglietto a € 28 (€ 25 per le recite dei Turni Pomeridiano 1 e 2) o, nel caso sia richiesta una poltrona, un biglietto con sconto del 10% circa; per l’eventuale accompagnatore è previsto un biglietto omaggio. Data la limitazione dei posti si consiglia di verificarne la disponibilità ed effettuarne la prenotazione telefonando alla Biglietteria del Teatro.