Un ballo in maschera e I Vespri siciliani

Un ballo in maschera e I Vespri siciliani
In dvd con “la Repubblica” e “L’Espresso” due fra le più belle e premiate produzioni del Teatro Regio

Venerdì 1 marzo esce in edicola il DVD, in allegato a “la Repubblica” e “L’Espresso”, de Un ballo in maschera di Giuseppe Verdi nella produzione del Teatro Regio andata in scena nel giugno 2012 con la direzione di Renato Palumbo – sul podio dell’Orchestra e del Coro del Regio – la regia di Lorenzo Mariani, le scene di Maurizio Balò e i costumi di Maurizio Millenotti. Gregory Kunde, Oksana Dyka e Gabriele Viviani ne sono gli splendidi protagonisti. Claudio Fenoglio è maestro del Coro.
Il DVD fa parte della collana “Viva Verdi”, che comprende l’opera integrale del Maestro, pubblicata da “la Repubblica” e “L’Espresso” in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.
Nella stessa collana, venerdì 17 maggio uscirà il DVD de I Vespri siciliani con la direzione di Gianandrea Noseda, la regia di Davide Livermore, le scene di Santi Centineo e i costumi di Giusi Giustino. Nei quattro ruoli principali: Maria Agresta, Gregory Kunde, Ildar Abdrazakov e Franco Vassallo. Questa produzione del Teatro Regio, andata in scena nel marzo 2011, in occasione dell’inaugurazione delle celebrazioni per il 150° dell’Unità d’Italia, si è classificata, unica opera italiana, nella Top 10 Musical Events del 2011 di Musical America, la più importante fonte di informazione statunitense nel campo della musica classica.

 

Torino, 27 febbraio 2013

UFFICIO STAMPA
Teatro Regio, Direzione Comunicazione e Pubbliche Relazioni
Paola Giunti (Direttore), Sara Zago (Relazioni con la Stampa)
Telefono: +39 011 8815233/8815239 - E-mail: ufficiostampa@teatroregio.torino.it – giunti@teatroregio.torino.it – zago@teatroregio.torino.it
www.teatroregio.torino.it