Il Regio esce in città

Torino, mercoledì 10 aprile 2013

Sabato 6 aprile è stata una giornata straordinaria per il Teatro Regio: dalle 10.30 fino a notte fonda più di 7.000 persone hanno festeggiato con noi i quarant’anni del Regio. Una grande soddisfazione per tutti noi e una immensa manifestazione di affetto da parte dei tantissimi torinesi che sono venuti in Teatro.

Mercoledì 10 aprile, nel giorno esatto del 40° compleanno, alcune formazioni di Artisti del Coro e Maestri collaboratori del Teatro Regio si esibiranno in concerto in vari luoghi di Torino, dalle Circoscrizioni alla Biblioteca Musicale “A. Della Corte”, dalle Molinette alla Residenza per anziani Le Terrazze, alla Galleria San Federico, intonando un Happy Birthday! finale al Regio e alla Città.
Tutti i concerti sono a ingresso libero. Qui di seguito, il dettaglio della giornata.

Ore 10.30 Residenza per anziani “Le Terrazze”, Corso Toscana 204 | Bellissime, gruppo composto da Cristiana Cordero soprano, Daniela Valdenassi mezzosoprano, Giancarlo Fabbri tenore, Davide Motta Fré basso e Giulio Laguzzi al pianoforte. In programma, La figura femminile attraverso musica e parole del Novecento, su musiche di Orlando di Lasso, Georges Bizet, Carlo Lombardo, Virgilio Ranzato, E.A. Mario, Alfredo Bracchi, Giovanni D’Anzi, Marcello Marchesi, Michele Galdieri, Michele Cozzoli, Carlo Da Vinci, Antonio De Curtis, Fabrizio De André. Testi di Cristiana Cordero e Davide Motta Fré. Arrangiamenti di Giulio Laguzzi e Davide Motta Fré. Per informazioni: Residenza Le Terrazze - Tel. 011.4513911.

Ore 13 Galleria San Federico | InCanto, con i tenori Pierangelo Aimè, Gian Luigi Cara, Diego Cossu, Vito Martino, Dario Prola e i bassi Mauro Barra, Vladimir Jurlin, Riccardo Mattiotto. In programma: Serafin, 19 canti popolari armonizzati da Arturo Benedetti Michelangeli.

Ore 14.30 Chiesa Presidio Molinette (piano terreno, corridoio centrale), ingresso da Corso Bramante 88/90 | The Spirituals, con i soprani Eugenia Braynova, Serafina Cannillo, Chiara Bongiovanni, Eugenia De Gregori, Pierina Trivero e i contralti Angelica Buzzolan, Marina Sandberg, Maria Di Mauro; al pianoforte Carlo Caputo. In programma, spirituals tradizionali. Informazioni: URP Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino, Presidio Molinette - Tel. 011.6334732.

Ore 17 Biblioteca civica musicale “Andrea Della Corte”, Corso Francia 186 (Parco della Tesoriera) | SoleVoci, con Cristiana Cordero soprano, Angelica Buzzolan contralto, Pierangelo Aimè tenore, Franco Rizzo e Marco Sportelli baritoni, Davide Motta Fré basso. Musiche di John Lennon - Paul McCartney, Randy Newman, Edoardo Bennato, Franz Campi - Maurizio Minardi, Duke Ellington, Franco Battiato, Billy Joel, Fabrizio De André - Mauro Pagani e tradizionali gospel. Informazioni: Biblioteca “A. Della Corte” - Tel. 011.44383.50/51.

Ore 21 Sala Mario Operti, Corso Siracusa 213 | Bellissime: secondo concerto della giornata del gruppo, che presenta il programma: La figura femminile attraverso musica e parole del Novecento. Informazioni: Circoscrizione 2, Ufficio Informa2 - Tel. 011.4435.252/250.

Ore 21 Teatro del Centro Culturale Principessa Isabella, Via Verolengo 212 | The Spirituals: secondo appuntamento del giorno con gli spirituals. Informazioni: Circoscrizione 5 - Tel. 011.44316.09/19.

Per informazioni su tutte le attività di Regio40: tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it/regio40.

Torino, 8 aprile 2013

Tel: +39 011 8815233/239 - ufficiostampa@teatroregio.torino.it – giunti@teatroregio.torino.it – zago@teatroregio.torino.it - www.teatroregio.torino.it