Prosegue la Tournée in Europa

Dresda e Vienna le prossime tappe
della tournée europea del Teatro Regio

Prosegue il “viaggio” in Europa del Teatro Regio. Dopo il tutto esaurito al Théâtre des Champs-Elysées per il nostro Don Carlo, i complessi artistici del Teatro, guidati dal Direttore musicale Gianandrea Noseda, saranno il 28 maggio alle ore 20 alla Kreuzkirche di Dresda – nell’ambito del Dresdner Musikfestspiele 2013 – e il 29 maggio alle ore 19.30 alla Konzerthaus di Vienna, il programma prevede la Messa da Requiem di Giuseppe Verdi.

Saranno protagoniste le splendide voci di Kristin Lewis (a Dresda), Barbara Frittoli (a Vienna), Sonia Ganassi, Francesco Meli, Ildar Abdrazakov. Sul podio dell’Orchestra e del Coro del Regio salirà il maestro Noseda. Il maestro Claudio Fenoglio istruisce il Coro.
Il Sindaco Piero Fassino sarà con il Teatro Regio a Vienna e, nell’ambito della politica di promozione della Città realizzata con il supporto di Turismo Torino e Provincia, martedì 28 maggio alle ore 18 presenterà Torino e il Teatro Regio presso l’Ambasciata d’Italia a Vienna che, situata in Palazzo Metternich, è una delle sedi diplomatiche italiane di maggior prestigio, qui, nel 1814, si tenne il Congresso di Vienna.

Proseguono anche le Pillole di Passione “speciale tournée”: nuovi video ideati e realizzati da Paola Giunti ci racconteranno la tournée, i personaggi e i viaggi perché davvero l’opera non ha confini. Pillole disponibili dal 29 maggio su www.youtube.com/user/TeatroRegioTorino.

 

Torino, 15 maggio 2013

UFFICIO STAMPA
Teatro Regio, Direzione Comunicazione e Pubbliche Relazioni
Paola Giunti (Direttore), Sara Zago (Relazioni con la Stampa)
Tel: +39 011 8815233/239 - ufficiostampa@teatroregio.torino.it – giunti@teatroregio.torino.it – zago@teatroregio.torino.it - www.teatroregio.torino.it