Presentazione del volume dedicato a Gianandrea Noseda

Salone Internazionale del Libro di Torino, Sala Rossa
giovedì 10 maggio ore 12.30

Giovedì 10 maggio 2012 alle ore 12.30 al Salone Internazionale del Libro di Torino, Sala Rossa, sarà presentato il volume Democrazia della musica di Giorgio Soro (Celid casa editrice, Torino 2012) con filmati originali e video interviste al Maestro Gianandrea Noseda.
«La musica che vive nel tempo è un  prodotto squisitamente umano e ha il potere quasi magico di attraversarci completamente e di orientarci, “intonandoci”. Con l’immediatezza del linguaggio epistolare, il libro coinvolge il lettore nei diversi livelli di un’avventura, umana e intellettuale, che un direttore d’orchestra produce e regola in continuazione, e un ricercatore, in contatto continuo con lui, vive, interpreta e ripropone ad altri contesti».
Sono previsti interventi di: Maria Majno Referente de Il sistema Italia, Gianandrea Noseda Direttore musicale del Teatro Regio, Giorgio Soro Professore di Psicologia Università di Torino, Gustavo Zagrebelsky Professore emerito Università di Torino; coordina: Walter Vergnano Sovrintendente del Teatro Regio.
A seguire, proiezione dei filmati e del documentario, allegati al volume, realizzati dal regista Alberto Bologna.
Per accedere alla presentazione è necessario il biglietto d’ingresso al Salone del Libro.
L’ingresso in Sala Rossa è garantito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Torino, 23 aprile 2012

UFFICIO STAMPA
Teatro Regio, Direzione Comunicazione e Pubbliche Relazioni
Paola Giunti (Direttore), Sara Zago (Relazioni con la Stampa)
Telefono:+390118815233/8815239-E-mail: ufficiostampa@teatroregio.torino.itgiunti@teatroregio.torino.itzago@teatroregio.torino.it
www.teatroregio.torino.it