Instagram Challenge #Regio40

Un grande successo con più di 300 foto partecipanti

Per celebrare i 40 anni dalla ricostruzione del Teatro Regio, ricordiamo che fu fondato nel 1740, bruciò nel 1936 e venne ricostruito nel 1973, il Regio ha invitato a partecipare al primo Instagram Challenge dedicato al Teatro.
Il Tema del challenge
: l’Opera è emozione, musica, passione, follia, sogno, seduzione, illusione. L’Opera è ovunque, nella nostra vita di tutti i giorni. L’Opera è contemporanea. L’Opera è pop.
I partecipanti al Challenge erano chiamati a interpretare con uno o più scatti fotografici (nuovi e originali) le emozioni legate all’Opera e a esprimere la propria creatività condividendo le fotografie su Instagram con HASHTAG #regio40.
Il challenge si è concluso domenica 31 marzo 2013 e sono state condivise 300 immagini. Un bel successo sia per la quantità delle fotografie sia per il grande interesse e amore per la musica e l’opera dimostrato dai partecipanti, nonché per il meraviglioso Teatro di Mollino.
La giuria ha concluso ieri i lavori di selezione delle foto e decretato i vincitori, non è stato facile scegliere e infatti ci sono alcuni pari merito.
Sul sito del Teatro (www.teatroregio.torino.it) e sui canali social del Regio (http://www.facebook.com/teatroregio e twitter @TeatroRegio) sono disponibili le immagini vincitrici, sul canale Followgram del Teatro Regio (http://followgram.me/teatroregiotorino) si possono vedere tutte le immagini che hanno partecipato.
1° classificato: @nigelma
2° classificato a pari merito: @almaboulevard e @aloboom
3° classificato a pari merito: @291alice, @alexdp, @dodopiva, @e_n_o
Premi
: al 1° classificato andranno 2 biglietti per la “Prima” di Don Carlo di Giuseppe Verdi in programma al Teatro Regio questa sera, la Serata di Gala in occasione delle celebrazioni dei 40 anni dalla ricostruzione del Teatro; al 2° classificato, 2 biglietti per L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti in programma al Teatro Regio dal 21 al 30 giugno 2013; al 3° classificato, 2 biglietti per il concerto dell’Orchestra del Teatro Regio diretta da Gianandrea Noseda in programma al Teatro Regio il 21 maggio 2013.
Per Instagram Challenge #regio40 si ringrazia per la partnership Instagramers Torino: la community di appassionati di fotografia mobile di Torino e del Piemonte.

Torino, 11 aprile 2013

 

UFFICIO STAMPA
Teatro Regio, Direzione Comunicazione e Pubbliche Relazioni
Paola Giunti (Direttore), Sara Zago (Relazioni con la Stampa)
Tel: +39 011 8815233/239 - ufficiostampa@teatroregio.torino.it – giunti@teatroregio.torino.it – zago@teatroregio.torino.it - www.teatroregio.torino.it