AAA Cercasi nati il 10 aprile 1973

Siete nati il 10 aprile 1973? Se la risposta è sì, venite alla conferenza stampa di presentazione delle iniziative per i 40 anni del Regio, il 27 marzo alle ore 12 al Teatro Regio e inizieremo a festeggiare insieme il nostro compleanno.

«Celebrare 40 anni – scrive il maestro Gianandrea Noseda – è una bella ricorrenza nella vita di una persona così come nella vita di importanti istituzioni. Nei primi 40 anni di vita si ricerca un’identità propria e si lavora per affermarla e consolidarla preparando così i necessari sviluppi per il futuro».

È un momento speciale per il Teatro, rinato il 10 aprile 1973 dalle ceneri che cancellarono, in una notte del 1936, il magnifico gioiello settecentesco edificato 273 anni fa, e oggi il Regio lo celebra con manifestazioni e iniziative che coinvolgeranno non solo il Teatro, ma l’intera città in un clima di festa. Proposte rivolte a tutti i cittadini, perché il Regio non è solo opera, ma è anche “il Teatro della Città”, come sottolinea il Sindaco Piero Fassino: «Mi ricordo l’orgoglio della città quando fu inaugurato il Teatro, nel 1973. Oggi è una delle istituzioni forti di Torino, che ne caratterizza il profilo di capitale della cultura, è un’immagine autorevole e prestigiosa dell’Italia e di Torino nel mondo». Ricorda il Sovrintendente Walter Vergnano: «La città si “appropriò” in fretta del nuovo Teatro, gli appuntamenti erano esauritissimi anche perché tutti volevano vedere la novità. In quarant’anni il Regio si è costruito il ruolo di “casa della cultura” e ha stabilito un legame strettissimo con la città».

Nell’ambito delle iniziative di Regio40, vogliamo dedicare un posto speciale ai nostri coetanei: tutti i nati, come noi, il 10 aprile 1973!

Il nostro invito è rivolto dunque a tutti voi: festeggiamo insieme questo importante anniversario! Saremo felici di conoscervi e di offrirvi regali speciali!

Potete mettervi in contatto con noi al Tel, 011.8815.239 o scrivendo a: ufficiostampa@teatroregio.torino.it.

Torino, 21 marzo 2013

UFFICIO STAMPA
Teatro Regio, Direzione Comunicazione e Pubbliche Relazioni
Paola Giunti (Direttore), Sara Zago (Relazioni con la Stampa)
Tel: +39 011 8815233/239-ufficiostampa@teatroregio.torino.it– giunti@teatroregio.torino.it – zago@teatroregio.torino.it - www.teatroregio.torino.it