Teatro Regio e 5 per mille

Il Regio di Torino continua a essere il più amato dagli italiani

La Fondazione Teatro Regio di Torino con 1.880 preferenze per un importo di euro 85.731,30 continua a essere il Teatro più amato dagli italiani, come risulta dall’elenco appena pubblicato dal Ministero delle Finanze sulle preferenze espresse dai cittadini italiani in merito alla destinazione del 5 per mille per l’anno 2010.

La distribuzione delle scelte vede, nel dettaglio: Fondazione Teatro Regio di Torino con 1.880 preferenze; la Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste con 1.188; la Fondazione Teatro Comunale di Bologna con 950; la Fondazione Teatro San Carlo di Napoli con 749; la Fondazione Accademia Nazionale Santa Cecilia con 500; la Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino con 470; la Fondazione Teatro alla Scala con 457; il Teatro Lirico di Cagliari con 374; la Fondazione Teatro dell’Opera di Roma con 363; la Fondazione Teatro La Fenice di Venezia con 301; la Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari con 198 e la Fondazione Teatro Massimo di Palermo con 143.

Una riconferma e una crescita nei dati (1.627 preferenze nel 2009). Un risultato molto importante che ci riempie d’orgoglio e che sottolinea l’amore per il Teatro Regio, e per l’opera in generale. Un riconoscimento per il nostro lavoro e una nuova iniezione di fiducia da parte del pubblico che ha dimostrato di sostenerci con forza e determinazione, soprattutto nelle difficoltà.

Il Regio continuerà a lavorare per il costante miglioramento artistico; per far conoscere e apprezzare ancor di più l’alto livello raggiunto.

A tutti coloro i quali hanno scelto, e sceglieranno anche quest’anno, di destinare il 5 per mille a favore del Regio va il grazie più sincero di tutto il Teatro.

Torino, 26 aprile 2013

Telefono: +39 011 8815233 – 8815239 - ufficiostampa@teatroregio.torino.it – giunti@teatroregio.torino.it – zago@teatroregio.torino.it
www.teatroregio.torino.it