Amici del Regio

Nel 2012 è rinata l’Associazione Amici del Regio con nuove finalità: costituire un gruppo di persone che amano l’arte, la cultura e la musica e che vogliono dedicare la propria passione al sostegno del Teatro Regio.

Sul modello di analoghe Associazioni createsi intorno ai più importanti teatri nel mondo, gli Amici del Regio intendono raccogliere fondi per contribuire a iniziative specifiche, dando così nuovi impulsi all’attività del Teatro.

Una realtà, quella del Regio, che emerge nel panorama internazionale per l'altissimo prestigio artistico, come dimostrano i riconoscimenti raccolti nelle tournée che lo hanno recentemente visto protagonista in Europa, in Cina e in Giappone; le importanti produzioni immortalate in cd e dvd di successo; le numerose coproduzioni con i più celebri teatri italiani ed europei.

Oltre al prestigio artistico, il Teatro Regio si distingue per un’attentissima gestione delle risorse. Grazie al lavoro di tutti, è stato infatti possibile mantenere alta l’offerta culturale e assicurare un equilibrio economico-finanziario anche in presenza dei consistenti tagli ai finanziamenti avvenuti negli ultimi anni.

I Soci, oltre a entrare a far parte attivamente della vita del Teatro, usufruiscono di una serie di benefit:

Scarica lo Statuto dell'Associazione Amici del Regio [pdf - 59,69 Kb]